Privacy 2018 – Servizi

Formazione Accreditata

La normativa GDPR prevede che i soggetti gestiscano le informazioni anagrafiche consapevolmente e con attenzione. E’ quindi necessario che gli operatori incaricati al trattamento dei dati siano informati e formati circa le procedure operative e le prescrizioni normative da attuare e rispettare.

La norma prevede, infatti, che le figure delineate ai fini del trattamento seguano corsi di formazione on-site o online.

 

Buffetti propone a tal riguardo, una piattaforma e-learning per l’auto-formazione e l’aggiornamento normativo e tecnologico degli interessati.

Un sistema destinato a tutte le figure previste dal Regolamento della Privacy affinché, ciascuna per la propria funzione, siano messe in condizione di gestire le attività operative nel rispetto della riservatezza dei dati:

I corsi gestiti dalla piattaforma prevedono una durata variabile dalle 4 alle 8 ore in funzione della complessità degli argomenti trattati e si completano con il sostenimento di un test di apprendimento.

Sono previsti corsi per:

  1. Titolare del trattamento
  2. Responsabile del trattamento
  3. Incaricati al trattamento
  4. Amministratore del sistema

Al superamento dell’esame verrà rilasciato un certificato di frequenza e apprendimento conforme alle prescrizioni della norma.

 

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Privacy 2018 – Servizi

Gestione documentale

Qui Privacy è la soluzione software Dylog/Buffetti a supporto di piccole e medie aziende e professionisti per la gestione operativa degli adempimenti dettati dal nuovo Regolamento Europeo 2016/679.

  • E’ un software scalabile in versione mono e multi azienda;
  • ha tutti i vantaggi offerti dal cloud:
    • sempre aggiornato;
    • fruibile in qualunque luogo
    • con qualunque dispositivo mobile
  • Permette di tenere sotto controllo:
    • Tutte le informazioni dell’azienda, del titolare, del/dei responsabili e degli incaricati dei trattamenti
  • L’interfaccia è intuitiva, con menù organizzati per flussi di operazioni da compiere e permette di:
    • Identificare ed inserire anagrafiche soggetti e ruoli;
    • definire i trattamenti, le finalità e la durata
    • censire e definire gli asset, ovvero aree dell’organizzazione, reparti, strumenti IT e tradizionali, dove risiedono e vengono trattati i dati personali.
    • Definire le misure di sicurezza adottate e da adottare.
    • Effettuare l’analisi e la valutazione dei rischi per ciascun trattamento.
    • Generare automaticamente le informative e le nomine, con possibilità di personalizzarle per la propria realtà aziendale;
    • Gestire i registri dei trattamenti del Titolare e dei Responsabili
    • Produrre in modo guidato i principali documenti richiesti ai fini della accountability GDPR
    • Creare uno storico di tutta la documentazione prodotta per mantenere ed aggiornare nel tempo le informazioni sulla Privacy.
    • Produrre eventuali comunicazioni per violazioni di dati personali (data breach) all’Autorità Garante.

 

il software è disponibile in versioni mono e multi aziendali.

Le versioni multi azienda prevedono un modulo aggiuntivo denominato Add-On Professionisti che permette al consulente di delegare alle proprie aziende clienti il popolamento dei dati aziendali fornendo credenziali di accesso personalizzate. Il professionista potrà poi effettuare le attività di valutazione dei rischi, produrre le informative ed i registri dei trattamenti e quanto altro necessario per la conformità.

 

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