Privacy 2018 – Servizi

Protezione Antivirus

La normativa GDPR chiede agli interessati di fare tutto il necessario per adeguarsi e rendere il proprio ambiente operativo esente da criticità. Per fare ciò è indispensabile che l’azienda sia protetta su tutti i fronti e, per quanto riguarda i sistemi informatici, è essenziale che questi siano sempre aggiornati e sicuri.

L’utilizzo di un Antivirus professionale certificato è strettamente necessario per l’adeguamento. Tutte le soluzioni gratuite, cosiddette “free”, non vengono considerate come sicure per l’uso aziendale già da tempo e, con l’entrata in vigore della normativa GDPR, questo fattore viene nuovamente rimarcato e reso essenziale ai fini della corretta applicazione della norma.

 

 

Ransomware e criptolocker sono delle minacce reali che negli ultimi tempi hanno messo in ginocchio diverse realtà e dalla quale, alla luce della normativa, è necessario proteggersi in modo consono. Questi virus criptano e rendono inaccessibili i propri dati per poi chiedere un riscatto, spesso sotto forma di pagamento in criptovalute come il Bitcoin.

I dati di cui si è in possesso sono importanti tanto quanto l’azienda stessa e non è ammissibile che questi vengano infettati o crittografati da terzi. Preservare i dati è la prima linea di difesa contro questo fenomeno e la prevenzione, sia fatta dai singoli individui e o attraverso strumenti essenziali come gli Antivirus

Per far fronte a queste esigenze, PrismaTeam offre diversi servizi basati su soluzioni per la sicurezza informatica professionale, in modo da ridurre ed eliminare le possibili minacce esterne dovute all’esposizione di un’ampia superficie di attacco delle infrastrutture interessate.